chi-sono-francesca-maffucci

Francesca Maffucci:

«Decorare uno spazio è un mestiere nobile.
Renderlo confortevole accresce la felicità di abitarci»

forchetta-about-maffucci

Sono Francesca Maffucci, decoratrice professionista.

Ho frequentato la prestigiosa scuola di decorazione Van der Kelen di Bruxelles. Dal 1997 rinnovo completamente gli ambienti senza stravolgerli, lavorando con il colore e la decorazione.

Rinnovo mobili che hanno un valore affettivo rendendoli più attuali. Mi occupo di restauro murale, restauro di soffitti decorati e di soffitti lignei. Dal 2007 ho creato una linea di carte da parati e pannelli con immagini esclusive e realizzo accessori per l'arredamento e la tavola.

Officine Adda, via degli Zingari 37, Roma, Rione Monti.

cucchiaio-about-maffucci

Do un aspetto più contemporaneo ad armadi, librerie, boiserie ed altri elementi di arredo preesistenti in una casa appena acquistata.

Sono esperta in decorazione murale figurativa: trompe l’oeil, finti materiali ed effetti cromatici come patinature o velature. Offro consulenza nella scelta di mobili ed oggetti di modernariato, consulenza per operai ed imprese sul restauro di facciate decorate.

francesca-maffucci-chi-sono-1
francesca-maffucci-3
francesca-maffucci-chi-sono-5
francesca-maffucci-chi-sono-4

In senso orario: 01. ; 02. ; 03. ; 04. Officine Adda, via degli Zingari 37, Roma, Rione Monti.

Aiuto i miei clienti non solo a rendere lo spazio in cui vivono e lavorano più confortevole ed accogliente ma anche a dargli un tocco di personalità. I miei servizi sono in grado di dare un soffio di vita alla tua casa.

Possono rendere le cene con gli ospiti più allegre, i bambini più felici, il riposo migliore, le discussioni più intime e gli ospiti si possono sentire a proprio agio nella tua casa.

Il mio segreto consiste nel fatto che ogni soluzione di decorazione che adotto contribuisce alla creazione della bellezza e del comfort. La bellezza per affinare i sensi ed uscire dall’ordinario, il comfort per sentire la cura ed essere circondati di comodità nella routine.

tovaglietta-03-a
tovaglietta-01-a
tovaglietta-04

Placemats in morbido linoleum stampato effetto 3D. Officine Adda, via degli Zingari 37, Roma, Rione Monti.

Decorare uno spazio in modo che diventi più confortevole e che trasmetta serenità è un mestiere nobile.

Puoi tagliarti i capelli da solo ma un parrucchiere te li taglierà meglio. Puoi creare da solo un documento legale ma un avvocato lo farà in modo più corretto ed efficace. I servizi professionali non solo liberano il tuo tempo ma notoriamente offrono un risultato di qualità, riducono la possibilità di fare errori e ti fanno risparmiare denaro.

Villa nobiliare della famiglia Piovesana

In questa villa di campagna, ai piedi delle Dolomiti, ho fatto un lavoro completo di restauro, decorazione e arredamento.

Aggiungi un accento audace

Piccoli tocchi originali possono dare uno stile alla tua casa. Un dettaglio fantasioso o un oggetto inusuale aggiungeranno unicità al tuo ambiente.

Consiglio, ad esempio, ai miei clienti, di inserire in una bella cornice uno o due disegni realizzati dai bambini e accostarla ai quadri di valore e di pregio.

restyling-mobili-01
restyling-mobili-03
restyling-mobili-02

Da sinistra a destra: 01. Comodino della nonna, damascato con stencil tagliato a mano, bicolore, pomelli rivestiti a foglia similoro; 02. Mobile da cucina anni '60, dipinto a mano con cerchi concentrici; 03. Piccolo frigo decorato a righe con foglia di rame. Officine Adda, via degli Zingari 37, Roma, Rione Monti.

Ecco alcuni modi per uscire dalla routine attraverso i miei servizi

► Mettere disegni nelle cornici decorate nei luoghi in cui di solito non te li aspetti.

► Aggiungere il colore lì dove non te lo aspetti.

► Mischiare stili completamente diversi per creare un ambiente eclettico.

Colore e sfumature ad olio su smalto possono rendere un negozio unico.

miti

3 miti sulla decorazione

Visita Officine Adda, lo studio di Francesca Maffucci, via degli Zingari 37, Roma, Rione Monti.

01

Nessuno oltre me sa come voglio vivere

Io ti posso aiutare a realizzare i tuoi piani e i tuoi desideri nel modo migliore. Posso dare armonia al tuo ambiente, renderlo accogliente e confortevole, secondo le tue esigenze.

02

Ho buon gusto, posso decorare da solo il mio ambiente

Molte persone hanno buon gusto, ma non tutte. Pochi hanno il coraggio di dire a se stessi “ho cattivo gusto”. Ma non è indispensabile. Nella decorazione degli interni non ci sono regole immutabili, ma solo migliaia di tecniche e trucchi che io ho accumulato in più dieci anni di attività di decoratrice.

03

Non voglio pagare per un lavoro di decorazione che potrebbe non piacermi

Ogni mio lavoro si svolge in più fasi. Ogni fase richiede l’approvazione da parte del cliente. Nel caso in cui le soluzioni di decorazione non corrispondano ai suoi gusti, le adatto in modo che egli rimanga sempre soddisfatto del risultato finale.

Quanto costa?

miti

Continuiamo a comunicare?

Ogni progetto di decorazione è unico. Il tuo ambiente o l’oggetto di arredamento sono unici. Scopri il costo della decorazione dopo una breve conversazione con me.

fontan